L’azienda

Il pastificio I Cagliaritani nasce a Cagliari nel 1963 come un piccolo laboratorio artigianale, che grazie alla passione di Francesco si afferma nella produzione di formati di pasta tradizionale Sarda come la Fregola Sarda (sa Fregula) e i Malloreddus.

In poco tempo alla pasta tradizionale sarda si aggiungono gli altri formati della tradizione italiana, come Spaghetti, Mezze Penne, Fusilli, Paccheri, Tagliatelle e molti altri, consentendo all’azienda di affermarsi nel mercato locale e nazionale.

Forti di 50 anni di esperienza e con le nuove linee di produzione vantiamo una gamma di formati sempre più ampia ed innovativa che unisce la preziosa tradizione delle antiche ricette di famiglia con le più moderne tecniche di produzione.

L’attenta selezione delle semole scelte dopo accurate analisi e test di lavorazione, con un alta percentuale di grano locale, insieme alla trafilatura al bronzo, che grazie alle basse le temperature mantiene inalterate le proprietà  organolettiche, garantiscono l’indiscussa qualità  del prodotto finito.

Oggi per valorizzare maggiormente il legame con il territorio lavoriamo alla filiera corta: il nostro molino macina grano biologico sardo per la produzione della pasta. Un ulteriore garanzia di eccellenza dei nostri prodotti.

Grazie all’esperienza acquisita e ai nuovi progetti puntiamo con fiducia ai mercati internazionali. La nostra capacità  produttiva ci consente di far fronte alle diverse richieste in tempi brevi e con vantaggiose offerte.

L’azienda è ovviamente in possesso di un sistema HACCP, della certificazione IFS e della certificazione biologica CCPB.

ifs                    haccp                       Certificazione_Bio