Pastificio Artigianale dal 1963

Il Pastificio I Cagliaritani nasce nel 1963 grazie all’intuizione e alla passione della pasta del fondatore Francesco. Diventa subito una delle aziende leader nella pastificazione di prodotti tipici sardi come Fregula e Malloreddus.

Oggi, grazie alle nuove tecnologie e al nuovo stabilimento sito in Settimo San Pietro, portiamo avanti la tradizione con la stessa passione e determinazione di allora. La produzione prevede una trafilatura al bronzo oppure un’estrusione, a seconda della lavorazione, con una lenta essiccazione garantendo e preservando le proprietà organolettiche della Semola. Quest’ultima è di origine sarda per tutta la nostra linea Premium, per tutti i formati Sardi e Regionali, mentre di origine italiana per gli altri formati, Tradizionali e Biologici.

Abbiamo ottenuto la certificazione internazionale IFS e ovviamente la certificazione BIO .

Nel 2018 l’azienda cresce ulteriormente acquisendo Qui Sardegna (www.quisardegna.it), azienda specializzata nel Pane Tipico Sardo, come Carasau, Guttiau, Pistoccu e molti altri.

Grazie all’impegno e alla dedizione della nostra famiglia (dipendenti e soci), progettiamo e sviluppiamo sempre nuovi prodotti, come ad esempio il Fregolotto e molti altri da sperimentare e proporre ai nostri clienti.

Siamo Campioni della Crescita 2023! Grazie ai risultati aziendali del periodo 2018-2021 siamo stati classificati tra le prime 800 aziende italiane con il più alto tasso di crescita!