• Pastificio Artigianale Sainas dal 1963

    Il Pastificio I Cagliaritani nasce nel 1963 grazie all’intuizione ed alla passione per la pasta tradizionale del fondatore Francesco Sainas. In breve tempo si rivela una delle aziende leader nella pastificazione di prodotti tipici sardi come Fregula e Malloreddus.

    Oggi, grazie alle nuove tecnologie e al nuovo stabilimento sito in Settimo San Pietro, il figlio Cristiano con orgoglio e dedizione porta avanti la tradizione con la stessa passione e determinazione trasmessa dal padre. La produzione prevede una trafilatura al bronzo oppure un’estrusione, a seconda della lavorazione, con una lenta essiccazione garantendo e preservando così le proprietà organolettiche della Semola. La semola utilizzata è rigorosamente di origine totalmente sarda per tutta la nostra linea Premium, per tutti i formati Sardi e Regionali, mentre è di origine italiana per gli altri formati, Tradizionali e Biologici. Al fine di garantire un alto standard qualitativo e di sicurezza per il consumatore, le materie prime dopo una accurata selezione sono sottoposte ai più rigorosi controlli previsti dalla legge

    A conferma della continua ricerca della qualità, il Pastificio Artigianale Sainas ha ottenuto la certificazione internazionale IFS e la certificazione BIO

    Nel 2018 l’azienda cresce ulteriormente acquisendo il brand Qui Sardegna (www.quisardegna.it), azienda specializzata nel Pane Tipico Sardo, come Carasau, Guttiau, Pistoccu ed altri prodotti tipici.

    Grazie all’impegno e alla dedizione di Cristiano e collaboratori, progettiamo e sviluppiamo sempre nuovi prodotti, per sorprendere e soddisfare i nostri clienti.

    Siamo Campioni della Crescita 2023 e 2024! Grazie ai risultati aziendali del periodo 2018-2022 siamo stati classificati tra le prime 800 aziende italiane con il più alto tasso di crescita!